Spero di non essere noioso nel ripubblicare queste brevi riflessioni. Aggiungo che la pienezza di vita raggiunta dalla natura porta in sé un velo di tristezza: le giornate si accorciano e l’estate con le vacanze sta per finire. Ma Ferragosto è una celebrazione della vita, essa va sempre celebrata come ogni cosa bella, da gustare goccia dopo goccia… Buon ferragosto!
Nel pieno dell’estate, la natura carica di luce e di calore, dà esempi di morte per eccesso di vita! Pensiamo al girasole che ha finito il suo ciclo vitale, o all’oro della terra, cioè il grano, falciato già a fine giugno. La chiamano la stagione della maturità, ma i frutti maturati sono pronti per il raccolto…
Forse è proprio per questo che i cristiani festeggiano l’assunzione di Maria in questo giorno d’estate. Essa è salita in cielo piena di vita senza passare attraverso la corruzione della morte: morire di vita, una pienezza tale da essere incontenibile se non in un corpo di luce e beatitudine.
Così come succede ad un girasole che ormai abbassa la testa e muore ed è pieno di luce solare. Colmi di ogni bene assaggiamo anche noi i frutti maturi dell”estate per vivere la vita nella pienezza che essa merita, come la natura ci insegna da sempre.
che cosa cerchi?
Cerco un istante che valga la mia vita.
Giacomo Casanova!
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché i fondo la vita intera non è altro che un istante!!!
"Mi piace""Mi piace"
Italy, the bridge collapsed, are you OK?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto OK grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è mai noioso o ripetitivo ricordare di vivere appieno la vita che ci è stata donata… spesso dimentichiamo che essa non è eterna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così e io sono il primo a lamentarmi sempre e a non celebrare quello che mi è stato donato
"Mi piace""Mi piace"
“Vivere la pienezza della Vita, come la natura ci insegna da sempre”
Queste tue parole, rappresentano il movimento musicale della mia vita: dentro alla natura troviamo la vera Musica dell’esistenza!
Ho la fortuna, di vivere in mezzo ai miei fiori: pure carezze per i miei occhi…
Sono appena tornata da Londra, dove alla National ho potuto “vivere” il dipinto “i girasoli” di Vincent…forse dentro a quel quadro scopriamo l’estasi dell’incanto!
Un caro saluto e un augurio di un felice fine settimana
Adriana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero di fare anch’io l’esperienza di vivere un Van Gogh
"Mi piace"Piace a 1 persona
De del que andan
"Mi piace"Piace a 1 persona
This is beautiful!!! Not boring at all! Cheers! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
thank you so much for your kindness
"Mi piace"Piace a 1 persona
Absolutely my pleasure!!! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona