L’attentato di Strasburgo…

Il post sotto è stato scritto da Stefano. Che dire… personalmente, riguardo ai gillet jaune, non credo che il movimento sia nato da solo, spontaneamente! Le rivoluzioni dal basso hanno sempre bisogno di un aiutino dall’alto. Che poi il disagio sociale ci sia e basti ben poco a far scattare la scintilla siamo d’accordo. Per il resto può darsi, ma stiamo attenti al complottismo come unica spiegazione. Per me infatti l’ISIS nasce (anche) così:Contro l’Isis che verrà! Clicca per leggere. E ciò ci riporta alla costruzione del modello sociale distorto in cui stiamo vivendo…

Tutto da copione!

Devo dire che, onestamente, i francesi non mi stanno troppo simpatici… quell’aria di supponenza, quel senso di superiorità che non nascondono neanche… la grandeur… sono un po’ gli americani d’Europa. A parte poi certe cose che so e che riguardano la situazione economica italiana… va beh non è colpa ovviamente del popolo francese, ma semmai della loro élite.

Però hanno le palle!

Quando le cose non vanno loro… LORO protestano e fanno le rivoluzioni!

L’aumento dei carburanti è ovviamente un pretesto, la scintilla che appicca l’incendio. Lì le cose non vanno bene come da noi, l’Euro non fa prigionieri, ma solo vittime!

I “gillet jaune” hanno messo in seria difficoltà il Rothshildiano e Bilderberghiano, ma come in tutte le più belle favole eccolo lì il principe azzurro pronto ad immolarsi per risolvere i problemi più grossi. Questa volta sotto forma di “radicalizzato” islamico che puntualmente viene ucciso dopo una rapidissima caccia.

Che cosa scomoda e poco raffinata un bel processo che avrebbe fatto emergere chissà quali contiguità coi servizi segreti. No, no, meglio così! D’altronde è un copione ben sperimentato e la gente ha la memoria corta. I più feroci “attentati terroristici” hanno sempre lo stesso esito e guarda caso vanno sempre a risolvere problemi interni al potere.

Però stavolta potevano almeno scegliere un jiadista non ubriacone, certo che come radicalizzato islamico è veramente poco credibile!

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

15 pensieri riguardo “L’attentato di Strasburgo…”

  1. Lo dico a denti stretti… lo Manifesto:

    "Mi piace"

    1. Ti ho risposto su twitter. Condivido il tuo pensiero, che può essere un ponte per il dialogo tra uomini di buona volontà che in nome della Verità cercano giustizia. Chiunque strumentalizza Dio per poi commettere omicidi è ben lontano da qualsiasi fede. Anche chi si presta a forme di propaganda distorte contro l’Islam o le religioni in generale

      Piace a 1 persona

      1. Grazie.
        Ritengo che solamente l’aperto dialogo pubblico potrà darci “salvezza”; purtroppo vedo che le questioni teologiche vengono all’occasione “risolte” da assoluti incompetenti in salotti organizzati da giornalisti attenti alla cronaca e basta. Un caro saluto.
        (Aiutiamoci come possiamo; sosteniamoci…)

        "Mi piace"

  2. Punti interessanti ma devo ammettere che non mi piaceva per lo schiaffo agli americani. Sarebbe utile ricordare che l’America ha salvato Europoe due volte senza neanche un ringraziamento. Per quanto riguarda la Francia, credo che sia completamente perso. ✌

    "Mi piace"

    1. Ovviamente non voglio entrare in polemica, ognuno è libero di pensarla come vuole, però io credo che “l’aiuto” che ci ha dato l’America non era affatto disinteressato, semplicemente gli serviva una comoda portaerei in mezzo al Mediterraneo, lo dimostra il fatto che da più di settant’anni non hanno mai mollato la presa!
      Grazie comunque.

      "Mi piace"

    2. Personalmente riguardo all’America credo anch’io che oltre ad averci salvato presto dovranno salvarci ancora, perlomeno da una guerra economica che è ben lontana da finire. Riguardo alle ingerenze è però innegabile che ci sono e ci sono state. Una democrazia condizionata ma che ci ha lasciato indubbi vantaggi

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

Mon site officiel / My official website

Venez parler de tout ce dont vous avez envie avec moi. Donnez vos opinions en toute liberté. Laissez vos commentaires. Je vous attends nombreuses et nombreux !!! / Translation in English for people who don't speak French : come to speak about all you want with me. Give your opinions with complete freedom. Leave your comments. I await you many and many !!!

Tomografi Emar

Tomografi ve Emar hakkında aklınıza takılan her şeyi sitemizde bulabilirsiniz.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Hassentidoque.wordpress.com

Has sentido que...

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Aureliano Tempera

Un po' al di qua e un po' al di là del limite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: