“Un uomo, se possiede la vera sapienza, può godere l’intero spettacolo del mondo seduto su una sedia, senza saper leggere, senza parlare con nessuno, soltanto con l’uso dei sensi e il fatto che l’anima non sappia essere triste.”
“Posso immaginare tutto perché non sono niente. Se fossi qualcosa non potrei immaginare. L’aiutante contabile può sognare di essere un imperatore romano; il Re d’Inghilterra non lo può fare perché il Re d’Inghilterra nei suoi sogni non può essere altro se non il re che già è. La sua realtà non gli permette di sentire”. Citazioni tratte da “Il libro dell’inquietudine” di Ferdinando Pessoa.
Mi permetto solo di aggiungere che essere prigionieri di una realtà evanescente, in quanto costrutto umano, è il peggior destino per ogni uomo che si possa dire tale. Il sogno è la vera dimensione dell’infinito!
Beautiful!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you very much cath!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo ….il sogno..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un omaggio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie appena riesco ad avere un attimo guarderò il tuo video. Sono giorni un po’ turbolenti
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.
"Mi piace""Mi piace"
“Il sogno è la vera dimensione dell’infinito”
Quanto mi ritrovo in queste parole, vero motto della mia anima
“Sogna grandi sogni perché sappiamo di esistere”, mi sussurrava la mia dolcissima nonna
un caro saluto
Adriana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una frase che mi è uscita dal cuore. Infatti la ragione saccente che è in me l’ha capita molto dopo e il bello è che non c’è nulla da capire. Vivere sempre proiettati oltre le apparenze del divenire, solo questo conta, solo questa è vita!
"Mi piace""Mi piace"
bene
"Mi piace"Piace a 2 people