
Nella speranza che ognuno di noi possa trovare in sé stesso quell’equilibrio che lo aiuti ad affrontare al meglio questa crisi diventando così una cellula di luce e speranza anche per gli altri, ripubblico questo vecchio post.
Ascoltavo e riascoltavo come un mantra questa canzone quando ero in ospedale ad accudire mia nonna gravemente malata. Erano i primi di maggio del 1998 e la prognosi era senza speranza: un vasto ictus emorragico. Eppure nonostante la gravità della situazione piano piano si riprese e riacquistò buona parte della sua lucidità accompagnandomi fino al mese di dicembre del 1998. E in questi ultimi mesi riuscì a farmi molti altri doni.
Far entrare in sé stessi la musica, le parole i sentimenti e le emozioni che essa comunica e come un ponte trasmetterne le vibrazioni a chi ti sta accanto e al mondo intero di cui facciamo parte. Lenire, curare, sollevare da tutte le malinconie… la cura è un dono, un dono che ognuno di noi vorrebbe avere per proteggere le persone che amiamo e dare un senso ad ogni non-senso, senza più paure ad oscurarci l’animo. Un dono che la musica, come l’arte in ogni sua forma, come la preghiera che nasce dal profondo, – tutte esperienze caratterizzate dalla purezza e dalla spontaneità – può aiutarci a ridare speranza alla nostra vita.
CLICCA QUI per ascoltare LA CURA
Franco Battiato
LA CURA
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore, dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me ?
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza, percorrendo assieme le vie che portano all’essenza.
Profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te… io sì, che avrò cura di te.
Grande Maestro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Verissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Cuidados…. Todos precisamos aprender a se cuidar, a cuidar dos outros e a cuidar do planeta… Ensinamentos para todo o sempre…
Cura …. Dobbiamo tutti imparare a prenderci cura di noi stessi, a prenderci cura degli altri e a prenderci cura del pianeta … Insegnamenti per sempre e sempre …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ognuno di noi ha il potere immenso di curare se stesso, mantenendo un equilibrio spirituale con chi ha intorno. Purtroppo preferiamo l’egoismo e la distruzione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sfortunatamente …
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://worldphoto12.wordpress.com/2020/03/29/coronavirus-la-ripresa-sara-scaglionata-ultimi-a-riaprire-saranno-bar-e-discoteche/
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.
"Mi piace""Mi piace"