La foto di apertura di questo post è stata scattata alle ore 18 di martedì 23 giugno in un bellissimo belvedere che si trova sul monte Conero, è (dovrebbe essere) iniziata l’estate!
Su questa foto panoramica c’è il paesaggio che si dovrebbe vedere a condizioni climatiche ottimali, un panorama che spazia dal mare si sibillini.
Ma questo fine giugno ci regala nebbie e calura, con tassi di umidità allucinanti. Il Conero è un promontorio di 572 MT che si affaccia sul mare e che si estende dalle spiagge di Mezzavalle e Portonovo di Ancona fino a quella delle “Due sorelle’ di Sirolo e Numana, eppure con queste condizioni atmosferiche si fa davvero fatica a vedere la costa. Idem per il mare che sembra perso nella nebbia. Eppure in certe giornate particolarmente limpide dal Conero si intravede addirittura la costa della Croazia (o perlomeno di alcune sue isole)!
Così non ci resta che percorrere a ritroso il bel sentiero che avevamo percorso nella va a speranza di godere un po’ di fresco di fronte ad un bel paesaggio e tornare alle calde nebbie di casa nostra. Chissà se fra qualche anno ci ricorderemo ancora che questa foto non è stata fatta a novembre ma in un afosa giornata di fine giugno?
Troppe cose da ricordare di questi tempi.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Roberto ci ero stato al Conero ci tornerò…
"Mi piace"Piace a 1 persona
In montagna è così- Un momento è tutto belle limpido e un attimo dopo scoppia un temporale. La passeggiata è valsa sicuramente la pena!!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ma il Conero è un promontorio sul mare e di solito ha lo stesso clima marittimo! Anche se in Ancona c’è il detto che quando il Conero ha il cappello viene brutto tempo
"Mi piace""Mi piace"
beh, le foto che faccio col mio cell sono quasi sempre con la data, quindi per me no problem
più che altro sarà: che cosa cavolo è quel posto e perke ho fotografato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quem sabe verão!
"Mi piace"Piace a 1 persona