Categorie
Senza categoria

Varianti, nomi e massoni

Covid variante indiana ha cambiato nome

Leggendo l’articolo postato sopra del Corriere della sera sembrerebbe che l’utilizzo delle lettere greche (Delta, Alpha, Beta,…) per denominare le nuove varianti del covid sia una scelta dell’OMS per non stigmatizzare il paese dove è stata sequenziata (India, Inghilterra, …).

Sta di fatto però che queste lettere hanno significati simbolici importanti nella massoneria e la simbologia è da sempre – per i massoni – un irresistibile modo per comunicare significati occulti! Ma forse potremmo dire che è anche una “debolezza” che li porta a giocare a carte scoperte! Ecco sotto il significato della variante… anzi scusate, della lettera greca Delta:

“Delta Luminoso: Nella simbologia massonica è il sacro simbolo dell’Assoluto, il principio costruttivo di tutti gli organismi. Rappresenta lo schema dell’Essere nella molteplicità infinita delle sue manifestazioni. É costituito da un triangolo equilatero, posizionato con il vertice in alto, con al suo centro un occhio. Il D. viene posto al centro della parete orientale del Tempio massonico, tra il Sole e la Luna, al di sotto della scritta A.G.D.G.A.D.U., ed è di norma illuminato. Il triangolo è il principale, il maestro dei simboli massonici, ed il suo significato è profondo.”

Tratto da Dizionario massonico

Alla lettera greca Delta hanno recentemente aggiunto la parola “plus” (variante “Delta plus” appunto) e anche in questo caso possiamo affermare che sin dall’antichità l’ingresso ai luoghi sacri avveniva attraverso due colonne, le quali rappresentavano un passaggio verso l’ignoto; nell’antica Grecia venivano chiamate Colonne d’Ercole i due promontori che fiancheggiano lo stretto di Gibilterra, oltre il quale secondo il racconto di Platone era situato il regno di Atlantide. Secondo la tradizione esse recavano la scritta “Non plus ultra“, cioè non proseguire oltre. Non solo un monito, forse anche un incitamento ad avventurarsi oltre il mondo materiale verso un cammino ignoto, nella spiritualità che è insita nell’animo umano ma rimane troppo spesso sepolta dalla materialità del mondo a cui facciamo fatica a rinunciare. In massoneria questi pilastri sono rappresentati dalle colonne del tempio del re Salomone.

La variante Delta e la sua mutazione più aggressiva è attualmente considerata con preoccupazione dalle autorità sanitarie dei vari paesi del mondo. Fra le tante cose allarmistiche che ci dicono spicca il fatto che queste sarebbero prodotte proprio dalla “pressione selettiva dei vaccini”. Ecco i messaggi che vengono diffusi sulla “pericolosità” di questa variante:

Variante Delta Italia: incubo nuove zone rosse.

L’ipotesi di lockdown locali non è esclusa da Franco Locatelli (Cts). Ma l’infettivologo Bassetti: “Parlare di zone rosse non serve, bisogna vaccinarsi”. Il ministro Speranza: “Lavoro coordinato internazionale”. Galli: “Potrebbe essere più difficile indentificarla”

Variante Delta incubo nuove zone rosse
Qui l’articolo completo.

Di titoli fotocopia con contenuti simili ne trovate a iosa: Torna l’incubo zone rosse

Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco sarebbe decisivo anche il completamento dell’intero iter vaccinale. Il professore, intervistato dal Corriere, si è detto certo che “l’impennata di casi per la variante Delta, e Delta plus, ci sarà. Siamo solo indietro rispetto all’Inghilterra. Ma il colpo di coda arriverà. Se siamo fortunati, sperabilmente, i casi gravi non cresceranno proporzionalmente al contagio”.La “profezia” di Pregliasco: “Cosa accadrà in Italia col virus…”

Locatelli: “Se necessario creeremo zone rosse”

Perché preoccupa la variante Delta

Quindi, guarda caso, c’è un virus che “muta” e ci sono i vaccini salvifici COME UNICA E INDISCUTIBILE SOLUZIONE. Vaccinarsi serve perché “forse” – dice Pregliasco – eviteremmo i casi gravi. Nessuno però fra gli scienziati televisivi spiega come mai l’aumento dei contagi si stia verificando proprio nei paesi dove la vaccinazione è più avanti, nessuno evidenzia il fatto che le mutazioni del virus potrebbero avere un collegamento con gli attuali vaccini. Danno per scontato che dobbiamo imparare a conviverci, ma non con il virus, piuttosto con la vaccinazione di massa obbligatoria e ripetuta più volte durante l’anno! Viene quindi percorsa con fermezza un’altra strada, quella che si traveste da scienza e con l’appoggio di una politica ubbidiente porta avanti un’agenda mondiale pilotata dai soliti personaggi che da sempre ammorbano il mondo con la loro follia. Se la simbologia ha davvero un significato, stiamo forse avventurandoci verso l’ignoto, in un luogo dove solo pochi potranno orientarsi? I movimenti massonici sono infatti elitari, essi riservano a pochi iniziati la strada della salvezza. Ma per chi ha fede nella vita – che mai e poi mai è appannaggio dei pochi perché essa è dono gratuito dell’Amore a tutti- ebbene nessun limite è davvero tale e soprattutto nessuno è escluso! Fanno qui eco le parole di Giovanni Paolo II: “Non abbiate paura!”. Dovremmo ripeterle ogni volta che siamo presi dalla sconforto: ” Non abbiate paura!” Perché NESSUNO È ESCLUSO DALL’AMORE!

Oppure queste varianti sono forse un limite invalicabile, quindi rappresentano l’ultima forma di narrazione che ci verrà presentata sul virus? Tutto è già scritto? No dai, c’è Lascienza che parla, osate forse dubitarne?

Di opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

8 risposte su “Varianti, nomi e massoni”

È ovviamente solo una mia opinione, ma stavolta credo la massoneria sia stata sovrastata da poteri ancora superiori. Seguo il leader della massoneria democratica (gioele magaldi) il quale mi sembra stia subendo questa situazione, ed anche un altro massone dichiarato ed in aperta polemica con i suddetti, quindi della fazione opposta (Nicola bizzi), ma anche lui in contrasto con la situazione attuale… Forse i mondialisti illuminati appartengono a ur lodges ancora più in alto

"Mi piace"

Osservo che la massoneria ha preso il posto degli ebrei nel ruolo di sentina di ogni nequizia. I nostri padroni sono molto bravi nell’ammaestrarci all’odio, a indirizzare verso il nostro prossimo tutti i sentimenti negativi di cui siamo capaci. Poi, per carità, la massoneria (certa massoneria) negli ultimi tempi è riuscita a dare pessima immagine di sé. Tuttavia sono e resto convinto che la razza umana per progredire non abbia altro modo che quello di liberarsi dall’odio e dai condizionamenti. Allora, con una umanità 2.0, forse la vita sarà davvero migliore su questo pianeta.

Piace a 1 persona

Più che odio servirebbe un po’ di sana ironia per affrontare giorno dopo giorno le strabilianti novità della covid-storia televisiva! Ma è il dramma vissuto sulla pelle di milioni di persone che non è accettabile e richiede giustizia, oltre i media ci sono le vite reali da salvare, personalmente credo che questa storia fa comodo a tanti (massoni o meno che siano poco importa) che ci guadagno sopra in vari modi e la tireranno per le lunghe. Fregandosene delle conseguenze

"Mi piace"

Mantenere le distanza dal dibattito televisivo e certamente una scelta saggia. Esso serve infatti a creare fazioni e mettere le persone le une contro le altre. Limitiamoci ad ascoltare e teniamo duro che presto molti fili verranno al pettine e non riusciranno più a strecciarli (le bugie soprattutto hanno le gambe corte)! Grazie per l’apprezzamento

Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...