
Post di Stefano
Come ho ripetuto fino alla nausea, anche in questo blog, io sono nato di sinistra, ho vissuto di sinistra e morirò di sinistra. Sono un antifascista viscerale, non ho mai sopportato alcuna dittatura, sia quella raccontatemi da mio padre, del ventennio italiano, ma nemmeno quella vetero sovietica, quella rumena di Ceausescu fino a quella odierna del partito popolare cinese… Queste ultime di sinistra avevano ed hanno solo il nome. Figuratevi se posso sopportare quegli idioti di forza nuova, sicuramente strumentalizzati dal governo, che hanno infangato una bellissima e democratica manifestazione. Loro, i forzanuovisti, sono sicuramente dei fascistoni scemi, ma il problema non è rappresentato da loro. Loro sono sicuramente convinti di fare bella mostra di se stessi, dei loro bei tatuaggi e delle loro teste rasate, nel loro idiota ideale sono convinti di fare la “giusta” lotta al sistema. Quello che non capiscono, poiché sono scemi, è che fanno il gioco del sistema. Gli ideali, che condivido, di recupero delle libertà e dei diritti costituzionali, giustamente manifestati a Roma, come in tutta Italia, verranno repressi anche a causa loro, anche attraverso loro. Alle persone dotate di un minimo di apertura mentale chiedo di provare a superare le vecchie dicotomie: fascisti-comunisti, America-Russia… Il potere, che è sempre lo stesso schema, si aggiorna molto più velocemente della mentalità di noi poveri appartenenti alla categoria dei non potenti. Gli anni ‘70 sono passati da 50 anni. La dittatura è dittatura! Non importa se viene manifestata alla maniera di Mussolini-Hitler-Pinochet… o di Stalin-Ceausescu-Pol Pot… o, più modernamente, alla maniera dei tecnocrati e della finanza odierna. Il potere vuole tiranneggiare, il potere vuole sottomettere, il potere vuole controllare. Il fascismo di oggi non è più quello del secolo scorso. Oggi veste i panni della commissione europea, dei think tank tipo Bilderberg, dei vari partiti di “sinistra” e dem. Veste i panni delle emergenze sanitarie, delle emergenze ecologiche, delle emergenze economiche… delle emergenze! Ed attraverso le emergenze riesce a far accettare l’inaccettabile… morbidamente, passo dopo passo. Ottenendo anche l’approvazione dei benpensanti. Per favore, chiedo a chi ha ancora un paio di neuroni funzionanti, rivolgete lo sguardo verso il vero fascismo che sta arrivando, o è già arrivato?
è già arrivato ma abbiamo ancora una buona probabilità di resistere, cercando di non confondere le regole necessarie con i diktat della vera dittatura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giustissimo Daniela, quello che io penso è che non dobbiamo accettare ulteriori attacchi al lavoro. La gente è stanca di essere presa in giro e ha bisogno di maggiori tutele da parte dello stato
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito degli anni 70, rimpiangi qualche politico di quel periodo?
"Mi piace""Mi piace"
Rimpiango l’intera classe politica di quell’epoca, da Almirante a Berlinguer, passando per Andreotti, Craxi e Moro. Con molti non ero d’accordo con pochi sì, ma tutti sapevano fare quel mestiere e, nonostante quello che rubavano, perché tutti rubavano, facevano crescere l’Italia, per i giovani c’erano speranze e per gli anziani tranquillità…
"Mi piace"Piace a 2 people
Allora rimpiangi anche lui: https://wwayne.wordpress.com/2019/08/18/un-grande-uomo/
"Mi piace""Mi piace"
Lo odiavo, come odiavo Andreotti, Almirante ed altri… quello che volevo dire è che, nel bene o nel male, quei politici erano selezionati, sapevano gestire la cosa pubblica. Venivano dalle sezioni giovanili dei partiti, si erano fatti le ossa. Dal 92 in poi la politica non è più tale, al massimo è costituita da yes men verso poteri superiori.
"Mi piace""Mi piace"
Superem a dicotomia… Vixi! Já nascemos mamando na teta da dicotomia, parafraseando Freud.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che oggi ci sia molta confusione tra i concetti di dittatura, democrazia, fascismo. Oggi c’è chi pensa che portare la popolazione, con le buone o con le “cattive”, a vaccinarsi sia un atto di dittatura e non un modo per uscire da questa brutta situazione. Oggi siamo diventati tuttologi, economisti, giuristi, medici, virologi, pensiamo di essere depositari della verità dopo aver letto un articolo su internet. Wikipedia ha sostituito le lauree, il nozionismo da “Chi vuole essere milionario” ha superato anni di studio e sacrificio. Da bambino i miei genitori mi dicevano di studiare, oggi sembra quasi che non serva più, basta un articolo su internet per saperne più degli altri. Nessuno di noi ha vissuto il fascismo, facile confonderlo con la democrazia
"Mi piace""Mi piace"
Fai clic per accedere a Costituzione_della_Repubblica_italiana.pdf
Toh, leggiti la costituzione, non è difficile e non serve essere giuristi o tuttologi. Poi confrontala con la situazione odierna.
"Mi piace""Mi piace"
Lo so, la conosco piuttosto bene. Poi magari mi segnali le parti della Costituzione che ritieni non rispettate, così le sottoponiamo al vaglio della Corte Costituzionale.
"Mi piace""Mi piace"
Ho parlato anche io di tatuaggi nel mio ultimo articolo, se ti va dai un’occhiata e dimmi cosa ne pensi, mi farebbe molto piacere 😍 http://asiamaselli.art.blog/2021/11/29/tatuaggi-pro-contro/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eri finita nella spam, per fortuna mi sono accorto!
"Mi piace""Mi piace"