Ora più che mai è giunto il momento di credere!!!
Coscienza
implica sempre
sapere che ci sei.
Il sapere di una mancanza.
Il sentire una presenza.
Il guardarti in faccia
senza vederti
piangere.
La poesia è già stata pubblicata QUI. E il tema è sempre e comunque quello della fede, declinata nelle mille sfumature della vita. Perché come mi ha ricordato alcuni giorni fa il mio amico Andrea, il credente è colui che crede che l’impossibile diventi reale e che il reale sia l’impossibile. Oscar Wilde affermava che gli uomini crederanno sempre nell’impossibile, ma mai nell’improbabile. Perché l’improbabile riguarda la ragionevolezza, l’impossibile invece riguarda il cuore che con il supporto della ragione ci proietta oltre il nulla che sembra circondare le nostre esistenze. Nel Vangelo di Luca è lo stesso Gesù a parlare della fede, sempre umanamente fragile, riferendosi a Pietro: «Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per…
View original post 68 altre parole
Io voglio credere di avere una Fede di speranza, avere una Fede di certezza mi sembra superbo. Ma la Fede è in me. Credo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sant’Agostino diceva che il dubbio è il motore della fede! https://opinioniweb.blog/2018/08/28/agostino-dippona-dubitare-per-credere/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, davvero Sant’Agostino è una fonte inesauribile di pensiero.
"Mi piace"Piace a 1 persona