
Santo, cioè separato, non contaminato dal male e quindi sacro! La santità è un dono fatto da Dio all’uomo che colma tutte le aspirazioni umane rendendolo capace di una vita in pienezza.
Sant’Agostino affermava: “Ama e fa’ ciò che vuoi. Sia che tu taccia, taci per amore; sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; vi sia in te la radice dell’amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene”. Chi è guidato dall’amore, chi vive la carità pienamente è guidato da Dio, perché Dio è amore. Suor Maria De Coppi è l’esempio di quanto questo amore sia grande!
🙏🙏🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo post, amico mio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Wayne, nella tragedia mi è sembrato un esempio luminoso da fare conoscere
"Mi piace""Mi piace"
strugge il cuore
Che gran coraggio 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salve Maria, in realtà ho scoperto che le frasi in realtà inizialmente attribuite a suor Maria sono di un sacerdote presente nella missione al momento del massacro che è sopravvissuto. Aveva scritto questa frase ai propri parenti con lo smartphone, ma ho deciso di non modificare il post anche perché l’impegno missionario di suor Maria è stato tale da non dare adito a dubbi sulla sua fede e sul suo coraggio e dedizione agli altri
"Mi piace""Mi piace"