Grrr…illi per la testa!!!

E si, è ora di rispolverare un po’ di latino e stare attenti agli ingredienti di una miriade di alimenti di uso comune: le farine “proteiche” infatti potrebbero in tutta probabilità contenere i tanto sponsorizzati insetti, il cibo del futuro che le nostre èlite europee in tutta fretta hanno autorizzato per l’alimentazione umana.

E chiaramente dai professionisti dell’informazione parte la campagna mediatica martellante e in grande stile. Li ho mangiati, ottimi, gustosi profumati….inZomma basta crederci che ESSI so sempre i primi a cimentarsi nelle ideologie propagandate e distorte di turno!

Poi volgi lo sguardo a destra e trovi affermazioni di stampo socialista: ESSI di aumentare stipendi ai lavoratori non ne avranno mai ragione né pietà alcuna, ma non c’è da preoccuparsi per i poveri c’è sempre una giusta soluzione! Mi raccomando voi credeteci e niente grrrr…illi per la testa!

In natura non esiste nulla di così perfido, selvaggio e crudele come la gente cosiddetta normale”. Herman Hesse

.

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

9 pensieri riguardo “Grrr…illi per la testa!!!”

  1. Semplicemente ributtante,caro Roberto! “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. In effetti l’aberrazione alimentare deve avere dei tratti mostruosi nella persona. È già troppo il nutrimento con animali come mucche, polli, suini etc. ma cibarsi d’insetti è paragonabile all’antropofagìa. Mangiar radici, è più nobile. Ciao,un caro saluto! 🖐️😊☺️

    Piace a 1 persona

    1. Il signore delle mosche mette radici ovunque caro Mario. Persino nel pane, che per chi ha fede è il corpo del nostro Signore, entreranno tali impurità. Rimane solo il messaggio evangelico a proteggerci dal male: niente che entrerà dalle vostre bocche potrà rendervi puri, solo ciò che è nel vostro cuore conta

      Piace a 1 persona

      1. Nessuna pozione potrà mondare (“salvare”) l’anima (ossia,quel che “agita” la fibra) che persiste e si compiace dell’immondo (cioè del male): ciò è sacrosanto! Nella cristianità Cattolica, la Particola – l’ostia – “introduce” attraverso la commestibilità un simbolo ritenuto “cibo di vita”. Dunque,anche il cibo ha un significato “transustanziale” per colui che sceglie la Via…che ne dici?

        Piace a 1 persona

    1. Il Casumarzu, come citi Massy, è un formaggio particolare adatto a persone di sensibilità – diciamo – particolare; i consumatori di questo latticino sogliono proteggersi naso e occhi per evitare che i vermi si inerpichino in questi…riallacciandoci all’esortazione dell’amico Roberto Nicolini: De gustibus non est disputandum – ma orripilanze se ne possono rilevare.

      Piace a 1 persona

    2. Si Massy, nelle tradizioni e non solo quelle orientali gli insetti a volte ci sono. Del resto basterebbe vedere una vendemmia. Però qui si vuole integrare stabilmente l’alimentazione di massa con un nutrimento povero dal punto di vista qualitativo e probabilmente dannoso per la salute (la chitina non è commestibile). Ciò è ben diverso

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Aureliano Tempera

Un po' al di qua e un po' al di là del limite

CRECER CON UNO MISMO

Tu sitio web favorito para temas financieros y de desarrollo personal. ¿Te lo vas a perder?

Poesia&Cultura

Nosce te Ipsum (Socrate)

Kiran ✨

Reading And Writing is the best Investment of Time ✨ ( Motivational Thoughts) "LIFE IS A JOURNEY"

Associazione Sàpere Aude

Sàpere Aude Veritatem

la Voce del Viandante

Appunti e Storie

DISCUTINDO CONTEMPORANEIDADES

Escrito por PROF RAFAEL PORCARI, compartilhando sobre futebol, política, administração, educação, comportamento, sociedade, fotografia e religião.

Nicoletta Rinaldi

Nicoletta Rinaldi Scrittrice

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: