Pacchi, scatole e scatoloni

Una grande azienda costruita scatola su scatola, ma come al solito il sistema schiaccia gli operai disumanizzando il lavoro al punto tale che anche la morte è un semplice ostacolo – basta girarci intorno, nascondere, ignorare – l’efficienza e il profitto sono gli unici valori possibili!

“Lo scorso 27 dicembre il magazziniere Rick Jacobs, 61 anni, ha avuto un infarto ed è morto mentre era sul posto di lavoro, nello stabilimento di Amazon a Colorado Springs. Ma la “macchina” non si può fermare e quindi i responsabili del turno hanno circondato il corpo con scatoloni e proseguito le operazioni come se nulla fosse accaduto. “

Continua qui https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/11/amazon-magazziniere-muore-dinfarto-ma-nello-stabilimento-si-continua-a-lavorare-come-se-nulla-fosse/6932494/

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

17 pensieri riguardo “Pacchi, scatole e scatoloni”

  1. Senza eccedere nel pessimismo (esso accorcia la speranza e apre alla disperazione) è lecito pensare a un futuro dove il cannibalismo,pratica tra i popoli selvaggi, divenga concesso e permesso da “coloro che sanno come si vive e lo insegnano”. ‘n abbraccio, Robe’🖐️😊

    "Mi piace"

  2. Viviamo tempi disumani dove chi muore sul lavoro viene dimenticato all’istante e sulla vittima si aprono dibattiti politici sulla sicurezza e sulla prevenzione ma la vita di un lavoratore quanto vale? Forse quanto quei cartoni che hanno coperto il cadavere di quel povero uomo.

    Piace a 2 people

  3. Je t’envoie cette petite poésie MON AMI

    Pour te souhaiter une bonne journée ou soirée
    Avec beaucoup de délicatesse et de tendresse
    Que chacune des secondes de cette journée ou soirée
    Soit un poème dont la poésie embellit toute chose
    Que ce petit message , vous porte bonheur et vous ouvre les portes
    D’une belle journée. Ensoleillée ou d’une belle soirée toute étoilée

    Bisous Bernard

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

Mon site officiel / My official website

Venez parler de tout ce dont vous avez envie avec moi. Donnez vos opinions en toute liberté. Laissez vos commentaires. Je vous attends nombreuses et nombreux !!! / Translation in English for people who don't speak French : come to speak about all you want with me. Give your opinions with complete freedom. Leave your comments. I await you many and many !!!

Tomografi Emar

Tomografi ve Emar hakkında aklınıza takılan her şeyi sitemizde bulabilirsiniz.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Hassentidoque.wordpress.com

Has sentido que...

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Aureliano Tempera

Un po' al di qua e un po' al di là del limite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: