Sinonimi…

…di “siccità” direi che il più adatto è “austerità deflattiva” euro-imposta grazie ad oltre 30 anni di avanzi di bilancio primario! Hanno prosciugato i bilanci pubblici in nome dei conti in ordine e dei tagli agli sprechi.

Siamo passati dall’austerità perché c’era il debito pubblico brutto, all’austerità perché c’è il clima-change e quindi si impongono politiche deflattive e distruttive della natalità! Sia quel che sia dai problemi odierni non se ne esce, guai a fare investimenti sul territorio, guai a immettere liquidità per sostenere il lavoro e i servizi. Mica possiamo essere tacciati di socialismo o simili pazzie che invece di mettere al centro il denaro metterebbero al centro il cittadino creando nella gente false illusioni! Anzi per fare in modo che tutto cambi affinché nulla muti, esplodono neo-pseudo-ideologie gender sterilizzanti, perché infondo perfino respirare è un male quando la co2 è il problema. È sempre più certo, lo dice Lasciemza, che noi povery siamo il problema, la casta dei ricchi e mega ricchi la soluzione.

Sorge spontanea una domanda: l’euro-atlantismo ha garantito la democrazia in Italia e in Europa oppure ha scavato un solco incolmabile fra le élite di ricchi e mega ricchi e il popolo sempre più ridotto a servi della gleba?

Interessante riflettere sul fatto che fu proprio il governo tecnico di Mario Monti- campione mondiale di austerità che inflisse all’Italia ben 13 trimestri di recessione consecutivi – che ha perseguito fra gli altri anche l’obiettivo di una piena ricomposizione di queste due fondamentali direttrici, atlantismo e europeismo, a cominciare dalla nomina dei ministri. Oggi più che mai con la nostra adesione incondizionata alla guerra ne vediamo con chiarezza le conseguenze.

I neo-sinonimi fioccano come non ci fosse un domani: la guerra è pace, la menzogna diventa verità, la siccità una carbon tax europea che oltre a fare piovere serve a finanziare la famigerata transizione ecologica . E se l’austerità espansiva inaugurata da Monti era il prezzo da pagare per avere i conti in ordine, la carbon tax è il prezzo necessario per salvare il pianeta.

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

5 pensieri riguardo “Sinonimi…”

  1. Mario Monti è stato l’artefice con Mario Draghi e Romano Prodi, tutti e 3 professori universitari ed economisti, del disastro Italia.
    Ancora viventi e quindi ancora purtroppo capaci di ulteriori e ancora più dannose manovre e manovrine.

    Piace a 1 persona

      1. Hai perfettamente ragione potrebbeto essere rimpiazzati in qualsiasi momento.
        Ma sapere che a settantacinque e passa anni, questi signori ancora si godono le loro malefatte … se permetti mi fa rodere un pò il sederino.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

Mon site officiel / My official website

Venez parler de tout ce dont vous avez envie avec moi. Donnez vos opinions en toute liberté. Laissez vos commentaires. Je vous attends nombreuses et nombreux !!! / Translation in English for people who don't speak French : come to speak about all you want with me. Give your opinions with complete freedom. Leave your comments. I await you many and many !!!

Tomografi Emar

Tomografi ve Emar hakkında aklınıza takılan her şeyi sitemizde bulabilirsiniz.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Hassentidoque.wordpress.com

Has sentido que...

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Aureliano Tempera

Un po' al di qua e un po' al di là del limite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: