Non c’è due senza tre…

Inizia il terzo anno del blog!

…e il quattro vien da sé? Non direi, perlomeno nel mio caso non è per niente scontato! Sto riferendomi al quarto anno del mio blog Opinioniweb XYZ visto che oggi, 23 settembre 2019, è il suo terzo Blog-anno!!!

Dicevo appunto che il nascente quarto anno non è scontato, questo perché nonostante sia continuato il supporto del mio amico Stefano con i suoi numerosi e preziosi post e di Lorenzo con la ri-pubblicazione delle sue poesie (me ne ha mandate anche un paio nuove), io invece sono tutt’altro che attivo. Scrivo poco e di malavoglia, non sono quasi mai ispirato! Anzi spesso ripetitivo e noioso, pare proprio che non abbia più nulla d’interessante da dire. Ma al di là delle considerazioni pessimistiche per ora andrò avanti, almeno fino ad anno nuovo, nella speranza che un nuovo inizio sia anche per me una spinta verso nuove idee da condividere con voi lettori. L’obiettivo è quello di tornare a divertirmi scambiando opinioni sul blog. E il post presente non è tutto negativo, anzi lo scrivo proprio per spronarmi a fare meglio. Vedremo presto se…il quattro vien da sé!!!

Intanto per chi fosse interessato a leggere o rileggere i precedenti compi-blog metto i rispettivi link: primo articolo del blog Mezze verità, grandi menzogne, primo compi-blog Anno 1 odissea nel blog, secondo compi-blog Anno due, il contatto.

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

44 pensieri riguardo “Non c’è due senza tre…”

      1. Certo. Lo vivo tutti i giorni. E, guarda, insegno in due college e uno è distante dall’altro, a 35 km. Ma almeno una volta alla settimana, pubblico. È terapia. Ma, senza dubbio, non perderemo il contatto se smetti di scrivere. Pace e bene!

        Piace a 2 people

  1. Scrivi in primis per te stesso, quando vuoi, quando puoi. E’ un blog non è un giornale. Anche noi ad un certo punto ci siamo fermati con i tuoi stessi dubbi…..ma poi la scrittura ha ripreso il sopravvento ed ora se abbiamo da dire scriviamo altrimenti aspettiamo il momento .

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

Mon site officiel / My official website

Venez parler de tout ce dont vous avez envie avec moi. Donnez vos opinions en toute liberté. Laissez vos commentaires. Je vous attends nombreuses et nombreux !!! / Translation in English for people who don't speak French : come to speak about all you want with me. Give your opinions with complete freedom. Leave your comments. I await you many and many !!!

Tomografi Emar

Tomografi ve Emar hakkında aklınıza takılan her şeyi sitemizde bulabilirsiniz.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Hassentidoque.wordpress.com

Has sentido que...

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Aureliano Tempera

Un po' al di qua e un po' al di là del limite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: