Vademecum dell’antifascista

Ti chiamano fascista se non supporti l’Unione Europea. Ti chiamano fascista se non consideri l’Euro una salvezza. Ti chiamano fascista se non odi la sovranità nazionale. Ti chiamano fascista se non idolatri gente come Draghi. Ti chiamano fascista se non tifi per la Nato. Ti chiamano fascista se non dici che esistono più di due generi. Ti chiamano fascista se non sputi sulle tradizioni. Ti chiamano fascista se non vai al Friday for Future. Ti chiamano fascista se non approvi roba come il Green Pass. Ti chiamano fascista se non vuoi telecamere e Ztl ovunque. Ti chiamano fascista se non difendi l’utero in affitto. Ti chiamano fascista se non invochi l’immigrazione di massa irregolare. Ti chiamano fascista se non chiedi più censura sulla rete. Ti chiamano fascista se non usi schwa e asterischi. Ti chiamano fascista se non ti pieghi al politicamente corretto. Ti chiamano fascista tutto l’anno per qualsiasi cosa, basta che sia contraria al loro pensiero. Poi monopolizzano il #25aprile e vogliono che festeggi al loro fianco. Altrimenti sei fascista. Ma anche vaffanculo. Matteo Brandi

Personalmente condivido, nel mondo di ESSI non c’è spazio per le opinioni (nome guarda caso di questo sito), o è tutto bianco o è tutto nero! Quindi ogni ragionamento, ogni distinguo dalla propaganda…. anzi scusate, dal loro incontestabile pensiero, è fassscismooo!!!

Eppure la storia dovrebbe insegnare che dal fascismo delle opinioni al fascismo dei bastoni il passo è breve. Non smettiamo mai di pensare con la nostra testa, la propaganda impera è sembra oscurare ogni cosa ma non siamo mai stati soli, non lo eravamo durante lo squadrismo sanitario dell’era covid e non lo siamo neanche oggi.

Buon 25 aprile!

Autore: opinioniweb - Roberto Nicolini

Sono un insegnante di religione di scuola primaria dal 1996. Nonostante tutto il dato di "fede" non ha mai prevalso sulla ricerca della verità. Del resto è l'unica cosa che al di là dei limiti oggettivi della nostra vita ci rende effettivamente liberi e quindi ci avvicina a Dio, in qualunque modo Esso si manifesti!

9 pensieri riguardo “Vademecum dell’antifascista”

  1. Purtroppo la maggior parte delle persone pensa in bianco o nero, e su questo fanno leva i mass media, i social e tutti coloro che amano le divisioni. Ma divisi si vede dove stiamo finendo, nel baratro, però le persone continuano a non volerlo vedere questo baratro. Festeggiano e sorridono, come dementi prima della lobotomizzazzione finale. Inutile cercare di svegliarli, se si prova a farli ragionare diventano aggressivi.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Racconti brevi di vita quotidiana ( spero allegri ed umoristici) aforismi pensieri idee di un allegro pessimista

Guai a prendersi troppo sul serio. Racconti allegri pensieri idee di un allegro pessimista

Pensieri di Lisa

Le emozioni mi strabordano

Il pensiero libero

Esprimere un pensiero libero non è poi così facile; per quanto mi riguarda non so se sempre vi riesco, ma strenuamente mi sforzo di farlo

Filimages

A quoi servent les images que l'on ne montre pas ?

chez le hérisson

qui, eventuale contenuto intelligente è puramente casuale

fotosintesi blog

testi e fotografie dell'autore

sergioferraiolo

Uno sguardo sul mondo