La sapete la barzelletta della maestra che chiede a Pierino se esiste qualcosa più veloce della luce? Ebbene Pierino risponde:
– Si signora maestra, la m@rd@! Perché ieri sera quando sono tornato a casa avevo un gran mal di pancia e non ho fatto in tempo ad accendere la luce che mi sono c@g@t@ addosso!!!
Ma barzellette a parte esiste davvero qualcosa più veloce della luce? A sentire la Repubblica sembrerebbe proprio di sì: Variante Delta, bastano 10 secondi per contagiarsi
“L’incontro avvenuto in un centro commerciale di Sydney e ripreso dalle telecamere. Niente parole né starnuti, ma i due non indossavano mascherine. Il ministro della Salute locale: “E’ medaglia d’oro nel salto da una persona all’altra”..”
Capito? Bastano 10 secondi, probabilmente molto meno e il contagio è fatto! InZomma sia come sia, ognuno tragga da queste strabilianti novità le proprie conclusioni. Da Lascienza è tutto!
- Politica e leadershipSu segnalazione di Stefano pubblico il post di Massimo Mazzucco tratto dal sito Luogocomune Da quando sono diventato un “volto noto” della rete, ricevo ogni tanto delle lettere di qualcuno che mi invita a fondare un partito politico. “Hai molto seguito – mi dicono – e hai certamente la credibilità sufficiente per diventare un buon … Continua a leggere “Politica e leadership”
- La scuola come il paese dei balocchi!Ma vi rendete conto di cosa sta dicendo sto signore? Ormai la scuola sta diventando sempre più il paese dei balocchi. Come diceva il buon Lucignolo: «Lì non vi sono scuole, lì non vi sono maestri, lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedì non si fa scuola, … Continua a leggere “La scuola come il paese dei balocchi!”
- Acqua e fuocohttps://www.corriereromagna.it/ravenna-incendio-in-concessionaria-auto-elettrica-prende-fuoco-in-mezzo-a-decine-di-altri-veicoli-video/ Tutto normale no? Le alluvioni fra le altre cose adesso provocano anche gli incendi! E questa poteva forse mancare?
- La “cultura” del lavoroInteressante, in un paese dove per i giovani la precarizzazione selvaggia ha di fatto cancellato il diritto al lavoro si punta sempre più in alto: la schiavitù e la sottomissione alle regole del mercato vanno insegnate sin dalla più tenera età! O almeno una simile affermazione rischia di essere mal interpretata dati i risultati delle … Continua a leggere “La “cultura” del lavoro”
- MeditazioniOdi il canto invisibile del vento; ora, ecco due figure stagliarsi sul cielo della notte. Noi, solo una pallida luce. Quanta ricchezza in uno sguardo verso il cielo. No, esiste l’Eterno lo sento così come la forza nuda del vento le minacce della notte lo sguardo concesso dall’immenso cielo. Poesia di Lorenzo già pubblicata QUI. … Continua a leggere “Meditazioni”
“Repubblica” come al solito esagera: il contagio è affare di un istante. Non bisogna pensare che un virus sia come uno spermatozoo, che prima di arrivare a fecondare un ovulo deve percorrere una strada terribilmente accidentata, piena di ostacoli e insidie. No, al virus basta un attimo per trovare la via giusta. Poi il tempo di incubazione può essere più o meno lungo, varia da individuo a individuo. Ma il contagio è rapido come un batter di ciglia, o come uno starnuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti il contagio, se avviene, è sempre questione di un istante anche se conta sia la carica virale sia le condizioni di salute della persona. Si vuole fare passare i soliti messaggi terroristici
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riso amaro…
Buona notte Roberto
Vicky
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo si Vicky, buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Buona serata a te 😊
"Mi piace""Mi piace"