La sapete la barzelletta della maestra che chiede a Pierino se esiste qualcosa più veloce della luce? Ebbene Pierino risponde:
– Si signora maestra, la m@rd@! Perché ieri sera quando sono tornato a casa avevo un gran mal di pancia e non ho fatto in tempo ad accendere la luce che mi sono c@g@t@ addosso!!!
Ma barzellette a parte esiste davvero qualcosa più veloce della luce? A sentire la Repubblica sembrerebbe proprio di sì: Variante Delta, bastano 10 secondi per contagiarsi
“L’incontro avvenuto in un centro commerciale di Sydney e ripreso dalle telecamere. Niente parole né starnuti, ma i due non indossavano mascherine. Il ministro della Salute locale: “E’ medaglia d’oro nel salto da una persona all’altra”..”
Capito? Bastano 10 secondi, probabilmente molto meno e il contagio è fatto! InZomma sia come sia, ognuno tragga da queste strabilianti novità le proprie conclusioni. Da Lascienza è tutto!
- Opulenza e fame“Tutti ricordiamo le grandi parole del papa Paolo VI: «I popoli della fame interpellano oggi in maniera drammatica i popoli dell’opulenza. La Chiesa trasale davanti a questo grido di angoscia e chiama ognuno a rispondere con amore al proprio fratello». A questo punto alla carità si aggiunge la giustizia, perché – dice ancora Paolo VI … Continua a leggere “Opulenza e fame”
- LimitiIl mondo è abbastanza ricco per soddisfare i bisogni di tutti, ma non lo è per soddisfare l’avidità di ciascuno. Mahatma Gandhi Vero, ma purtroppo per noi la scelta che dobbiamo fare è fra Gandhi e sta roba qui : https://www.r101.it/news/fuori-onda-news/1323168/overshoot-day-2022-litalia-ha-esaurito-le-risorse-naturali.html Non ci sono alternative, se uno pensa che ci sia un’oncia di verità nell’agenda … Continua a leggere “Limiti”
- I tre talismani per il duemila, Italo CalvinoLe risposte di Italo Calvino furono: Imparare poesie a memoria. – Fare calcoli complessi a mano. – Combattere l’astrattezza del linguaggio. Ora pensiamo alla “memoria” nell’epoca dei media massivi e di internet! La valanga di notizie ci travolge e ogni giorno è così! Più che memoria è la sua cancellazione o insignificanza ad essere centrale … Continua a leggere “I tre talismani per il duemila, Italo Calvino”
- Alla ricerca della luceLe piante sono esseri alla perenne ricerca della luce e così dovremmo essere anche noi esseri umani. Eppure c’è chi quella luce l’assorbe, anzi la cancella proiettando ombre nel cerchio della vita. Ma torniamo allo straordinario mondo dei vegetali: sono vivi, si muovono, comunicano, … In questo breve video potete vedere il fenomeno della “timidezza … Continua a leggere “Alla ricerca della luce”
- Soltanto l’idea…Non l’amore, ma i suoi dintorni valgono la pena… La sublimazione dell’amore illumina i suoi fenomeni con maggiore chiarezza della stessa esperienza. Ci sono verginità di grande comprensione. Agire compensa ma confonde. Possedere significa essere posseduto e dunque perdersi. Soltanto l’idea raggiunge, senza sciuparsi, la conoscenza della realtà. Tratto da Fernando Pessoa, Il libro dell’inquietudine, … Continua a leggere “Soltanto l’idea…”
“Repubblica” come al solito esagera: il contagio è affare di un istante. Non bisogna pensare che un virus sia come uno spermatozoo, che prima di arrivare a fecondare un ovulo deve percorrere una strada terribilmente accidentata, piena di ostacoli e insidie. No, al virus basta un attimo per trovare la via giusta. Poi il tempo di incubazione può essere più o meno lungo, varia da individuo a individuo. Ma il contagio è rapido come un batter di ciglia, o come uno starnuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti il contagio, se avviene, è sempre questione di un istante anche se conta sia la carica virale sia le condizioni di salute della persona. Si vuole fare passare i soliti messaggi terroristici
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riso amaro…
Buona notte Roberto
Vicky
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo si Vicky, buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Buona serata a te 😊
"Mi piace""Mi piace"